top of page
Fashion Designer Studio_edited

Fashion Designer Studio_edited

storia

scritta joyero nera.png

E' un marchio Italiano d’eccellenza nella moda uomo, la cui nascita nel 2005 rappresenta la realizzazione di un sogno personale più che di una grande progetto imprenditoriale.

È il raggiungimento di un’importante tappa all’interno del percorso di vita del suo designer ed ideatore. Non è eccessivo dire che Joyerò sia il risultato di un cammino condotto da una personalità che ha sempre fatto della moda il suo pane quotidiano.

Dopo un’infanzia ed un’adolescenza trascorse tra le più popolari griffe di fama mondiale all’interno della napoletana azienda di famiglia, Napoli, città in cui la parola “moda” ha nuova vita ogni istante, consentirà al padre di Joyerò di respirare un’aria ricca di innumerevoli stimoli e di entrare a contatto con rare fonti d’ispirazione.

Sarà dunque proprio tra il 2000 e il 2001, nella frenesia delle strade napoletane, che un’idea coltivata da tempo inizierà a prendere forma: percependo con i propri sensi l’intensità con cui il gusto, lo stile e la qualità italiani vengono ammirati ovunque, tanto da fare da input alla creazione di un marchio completamente Made in Italy, che fosse portatore di quella italianità e quella cultura del design in cui aveva avuto la fortuna di crescere.

In tal senso Joyerò sarà qualche anno più tardi il risultato di devozione, studio e ricerca.

Quando il brand prende vita gli viene conferito un nome, di fantasia e di origine straniera. La sua ideazione onora un requisito specifico: essere di “respiro internazionale” ed esprimere un lieve distacco dalla produzione classica; rispettare la contaminazione dalle tendenze della moda napoletana, subìta dalla collezione stessa, mixate alla tradizione campana.

Nasce esclusivamente come fashion brand da uomo, rivolgendosi ad un target adulto sia tramite capi di abbigliamento che accessori (papillon, bretelle, cinture, ecc).

La continua ricerca nel settore e la voglia di sperimentazione hanno portato alla nascita della linea Versatile dal preponderante ed indipendente carattere Streetwear. Studiata per un pubblico maschile giovanile, si caratterizza per una personalità informale, duttile, eclettica ed ispirata al nuovo contesto urbano internazionale.

L1000992_edited.jpg

STILE

Design e stile, qualità dei filati e materiali, ricercatezza e cura maniacale della lavorazione, tutto quanto caratterizza i capi racconta nel dettaglio la personalità delle sue collezioni: Joyerò in tutte le sue linee, si manifesta come punto di incontro di passato e futuro.

Le collezioni, in assoluta controtendenza, si ispirano all’atmosfera e alle nuances mediterranee, ai film di Fellini assumendo così un’indelebile impronta retrò al tempo stesso contemporanea.  Ogni capo è manifestazione di creatività, intuizioni e riscoperta. Gli anni ’50, ’60 e ’70, l’epoca in cui la moda scopriva le sue potenzialità, sono la sua principale fonte di ispirazione.

È partendo da tale mood che il brand vuole esprimere “l’arte che diviene moda”: stampe optical talvolta si affiancano alle linee raffinate, pattern ispirati all’astrattismo o al geometrismo degli anni ’60 la fanno da padroni o, ancora, il design della carta parati degli anni ’30 suggerisce un’alternativa modernità.

Tale cura e attenzione per i dettagli assicura ai capi Joyerò una posizione di pregio nel panorama delle grandi firme italiane.

RIGOROSAMENTE MADE IN ITALY

"NE SIAMO ORGOGLIOSI"

 

È una questione di etichetta, Di identità ed etica.

 

Joyerò è un marchio Made in Italy. L’autentico stile italiano si trova nella creazione del singolo capo in un ampio processo, che parte dalla selezione dei tessuti fino alla rifinitura del singolo dettaglio. È frutto di un minuzioso e accurato processo artigianale che nasce e si sviluppa nella nostra azienda ed è garanzia di appartenenza e qualità.

 

Le nostre origini, le nostre radici sono un patrimonio imprescindibile del nostro saper fare.

bottom of page